Code Blocks icon

Code Blocks

13.12

Ambiente di sviluppo per C++ con compilatore MiniGW incluso

4.0

2

542.6k

Rate this App

Code Blocks è una scelta eccellente per tutti colori che abitualmente programmano in C++. Si tratta di un ambiente di sviluppo integrato (dal codice sorgente libero e multi-piattaforma) che supporta l'utilizzo di più compilatori, come ad esempio: GCC (MinGW / GNU GCC), MSVC++, Digital Mars, Borland C++ 5.5 e Open Watcom. Il compilatore di default - che viene fornito in questo pacchetto, è MinGW.

Le funzionalità di Code Blocks possono essere espanse tramite plug-in. Il programma contiene un sistema di costruzione (veloce e personalizzato) che non richiede makefile e che consente di eseguire costruzioni parallele su sistemi dotati di una CPU multi-core.

Il debugger di Code Blocks supporta l'applicazione di punti d’interruzione nel codice sorgente o sui dati che il programma gestisce, così come la creazione di condizioni e contatori per suddetti punti di interruzione. È inoltre possibile creare controlli definiti dall'utente. Un'altra caratteristica degna di nota sono le immagini personalizzate della memoria.

Infine, Code Blocks supporta i diversi colori nella sintassi del codice sorgente e include una funzione di 'raggruppamento del codice' per i linguaggi C++ e XML. Il programma è dotato di un'interfaccia a schede e di un browser e prevede una funzione per il completamento del codice sorgente.
Uptodown X